Nelle società contemporanee, il contesto lavorativo si è orientato sempre di più verso standard di produttività pronti a sacrificare il benessere dei dipendenti. Lavorare in condizioni di disagio a lungo termine, però, non funziona, e sia dipendenti che manager hanno modificato i parametri con cui valutano un’opportunità professionale: al giorno d’oggi, è diventato necessario soddisfare anche le aspettative di benessere.
Investire risorse ed energie nella promozione della salute mentale dei propri dipendenti può rivelarsi fondamentale per attrarre e trattenere i talenti, garantendo all’azienda la possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Noi possiamo aiutarti a intraprendere un percorso che ti permetterà di avere un gruppo di lavoro più produttivo, più creativo e, soprattutto, più sereno.
Incontri di gruppo strutturati per garantire l’efficacia del team work, un’adeguata gestione dei conflitti e degli eventi critici, lo sviluppo dei processi di negoziazione, il Self e Impression Management e il potenziamento di tutte le dimensioni connesse con la dimensione relazionale.
Analisi di dati in forma aggregata, utili per monitorare lo sviluppo del personale e il livello di stress, prevenire il burnout e offrire una relazione standardizzata e personalizzata del clima organizzativo. La valutazione viene effettuata attraverso l’utilizzo di strumenti di misura self-report, realizzati da professionisti del settore, già pubblicati presso le più prestigiose case editrici di riferimento (Giunti, Hogrefe, Erickson).
Un approccio volto al raggiungimento degli obiettivi personali attraverso cinque dimensioni chiave: Responsabilità di Sé, Intimità, Valori, Espressione e Realizzazione. Le sessioni di lavoro mirano a massimizzare i benefici del coaching psicologico, aiutando le persone a conoscere meglio se stesse e migliorare le proprie abilità.
Un modello volto a sostenere l’individuo nella costruzione di un mindset ad alta prestazione, con l’obiettivo di potenziare quattro dimensioni chiave: Conoscenza di Sé, Relazione, Energia, Autoefficacia. Il modello, già utilizzato per gli atleti nella nazionale di Judo, Karate e Lotta della Fijlkam, è volto a garantire un work-life balance funzionale, con una forte attenzione alla gestione dell’energia interna.
Strutturato su un ciclo di incontri definito in funzione degli obiettivi da raggiungere, è un intervento rivolto allo sviluppo del benessere e alla salutogenesi dei dipendenti delle organizzazioni.
Si articola in interventi di:
I servizi di ContactU verso le aziende, si basano su modelli consolidati e validati da una Direzione Scientifica, guidata dal Prof. Marco Pacifico e dalla Dott.ssa Giada Fiume, che hanno acquisito competenze in oltre un ventennio di professione e di pubblicazioni scientifiche riconosciute
Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/06/2001 con il n.9776
Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 30/11/2001 con il n.9944
La nostra piattaforma di Telepsicologia ha un accordo in essere con il SIM (Sindacato Italiano Militari Carabinieri) che offre la possibilità agli iscritti al sindacato di poter usufruire di servizi di telepsicologia a un prezzo altamente competitivo, per far fronte al comune obiettivo di rendere il benessere mentale più accessibile.
ContactU mette a disposizione delle aziende servizi per mettere al loro servizio gruppi di lavoro più produttivi, creativi e sereni.
Compila il form per essere ricontattato e strutturare insieme un percorso di benessere psicologico in linea con le esigenze della tua azienda.