In alcune fasi della relazione, possono emergere delle difficoltà che mettono a dura prova la tenuta della coppia: ciò può essere dovuto a circostanze di vita, di lavoro o ad altri cambiamenti della quotidianità, come il mettere su famiglia, o la presenza di problematiche con i figli o con le famiglie di origine.
La vita di coppia, dunque, è un percorso complesso che ha bisogno di nutrimento e di cura. Per questo, rivolgersi a un terapeuta specializzato nelle relazioni di coppia può essere occasione di crescita e di benessere per entrambi i partner.
Bisogna considerare la coppia come un organismo vivente che nasce, cresce e matura attraversando fasi successive di sviluppo.
In alcune fasi può aver bisogno di un aiuto, soprattutto quando cominciano a essere segnali su diverse tematiche come
Se aumentano i conflitti e comunicare diventa sempre più difficile.
Se c’è stato un tradimento, o se diminuisce la fiducia nei confronti del partner.
Se ti accorgi di non avere intesa sullo stile genitoriale o nei processi decisionali.
Vivete un calo dell’intimità, e non trovate soluzioni.
Il processo di consulenza per le relazioni di coppia ha una fase iniziale che aiuta a individuare i problemi e a stabilire obiettivi condivisi. Si incoraggia a riconoscere il coinvolgimento di entrambi nei problemi e abbandonare modalità di reazione rigide e dannose a favore di approcci più flessibili e sani.
Per una comunicazione efficace, è necessario:Abbiamo chiesto a una psicologa di ContactU quali sono le difficoltà che possono mettere alla prova una coppia e come la terapia può accompagnare entrambi i partner verso una riconnessione emotiva.
Proprio come per la terapia individuale, è dimostrato che anche la terapia di coppia è efficace online ed è possibile costruire, anche in questa modalità, una relazione di fiducia tra pazienti e professionisti. Un percorso di terapia di coppia online garantisce, a chiunque lo inizi, i seguenti vantaggi
Avrete a portata di clic un team di professionisti altamente qualificati, indicati per garantire un percorso efficace in base alla problematica relazionale riscontrata.
Potrete scegliere l’ambiente che preferite, dove avete più privacy per effettuare ogni seduta, gestendo gli appuntamenti comodamente dalla vostra area privata.
Garantirai a te e al tuo partner un supporto terapeutico a prezzi accessibili, senza il rischio di dover interrompere il percorso. Vi basterà solo avere uno smartphone o un pc, per collegarvi insieme, o da due diversi dispositivi.
ContactU è guidato da un Comitato Scientifico formato dal Prof. Marco Pacifico e la Dott.ssa Giada Fiume, che, grazie alle competenze acquisite in oltre un ventennio di professione e pubblicazioni scientifiche riconosciute, riescono ad assegnare a ogni paziente un professionista qualificato, che applichi la modalità di trattamento scientificamente più efficace per la sua problematica.
Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/06/2001 con il n.9776
Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 30/11/2001 con il n.9944
Nel caso tu abbia voglia di intraprendere questo percorso, puoi richiedere un colloquio gratuito a uno dei nostri professionisti.
Se vorrai continuare, il costo delle sedute successive è di 70€ l’una.
Una volta compilato il questionario, ContactU ha 48 ore a disposizione per scegliere il professionista più adatto a seguire il tuo caso terapeutico. Sarai contattato via mail per ricevere l’orario, il link per accedere all’ appuntamento e la scheda tecnica del terapeuta che ti è stato assegnato.
Le sedute di terapia su ContactU possono essere pagate tramite le carte di credito, dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro e Postepay, tramite bonifico bancario, o con Paypal.
Proteggere la tua privacy è la nostra priorità! Tutte le informazioni che ci fornisci, oltre a essere protette dal segreto professionale, verranno trattate come dati confidenziali: proprio per questo la nostra piattaforma è pensata per rispettare i principali standard internazionali di crittografia e sicurezza informatica.